Lead Generation

Acquisisci i contatti di potenziali clienti
Lead Generation

Cos’è la Lead Generation?

È una strategia di web marketing che ha lo scopo di creare una lista di persone (lead) potenzialmente interessate ai prodotti o ai servizi offerti dalla tua azienda.

È pensata per attirare contatti giusti e di qualità, ovvero con una buona propensione all’acquisto. Successivamente, e grazie ad un abile mix di comunicazione e strategie di vendita, potrai guidare la persona verso l’acquisto e verso la fidelizzazione.

Per sviluppare un piano di Lead Generation utilizziamo:

  • Piattaforme di Advertising (Google Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads);
  • Landing Page (pagine di atterraggio) sul tuo sito o su una piattaforma esterna;
  • Form e moduli studiati per raccogliere i contatti delle persone.

L’obiettivo della Lead Generation non è aumentare le visite al sito oppure il numero dei follower o dei like. La Lead Generation da sola e senza una valida strategia commerciale non può aumentare le vendite.

Il successo di questa tattica deriva dal fatto che le persone sono talmente motivate e interessate da lasciarti i propri contatti, dandoti perfino il permesso di contattarli in futuro.

È un asset estremamente valido e importante.

Come facciamo Lead Generation?

1 step: creare contenuti di qualità interessanti e rilevanti per i potenziali clienti.

2 step: pubblicare i contenuti creati all’interno di una Landing page dedicata oppure su sito web o blog.

3 step: fare advertising e campagne a pagamento sui social media o sui motori di ricerca per fare in modo che i contenuti raggiungano le persone interessate.

4 step: curare i contatti acquisiti con una modalità più diretta e personalizzata grazie all’email marketing e/o direct marketing.

5 step: valorizzare le persone, coinvolgendole grazie agli eventi online oppure live.

Perché Lead Generation è efficace?

  • Permette di indirizzare la comunicazione solo alle persone che sono veramente interessate e motivate.
  • Permette di risparmiare tempo ottimizzando i passaggi, le modalità e il budget.
  • È possibile, dopo un’attenta progettazione, automatizzare l’intero processo.
  • Consente di contattare potenziali clienti che hanno manifestato un interesse e quindi sono più propensi ad ascoltarti.

Se vuoi acquisire i contatti delle persone interessate ai tuoi servizi o prodotti, non esitare a scriverci oppure a chiamarci.

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