È una strategia di web marketing che ha lo scopo di creare una lista di persone (lead) potenzialmente interessate ai prodotti o ai servizi offerti dalla tua azienda.
È pensata per attirare contatti giusti e di qualità, ovvero con una buona propensione all’acquisto. Successivamente, e grazie ad un abile mix di comunicazione e strategie di vendita, potrai guidare la persona verso l’acquisto e verso la fidelizzazione.
Per sviluppare un piano di Lead Generation utilizziamo:
L’obiettivo della Lead Generation non è aumentare le visite al sito oppure il numero dei follower o dei like. La Lead Generation da sola e senza una valida strategia commerciale non può aumentare le vendite.
Il successo di questa tattica deriva dal fatto che le persone sono talmente motivate e interessate da lasciarti i propri contatti, dandoti perfino il permesso di contattarli in futuro.
È un asset estremamente valido e importante.
1 step: creare contenuti di qualità interessanti e rilevanti per i potenziali clienti.
2 step: pubblicare i contenuti creati all’interno di una Landing page dedicata oppure all’interno delle piattaforme di advertising direttamente.
3 step: fare advertising e campagne a pagamento sui social media o sui motori di ricerca per fare in modo che i contenuti raggiungano le persone interessate.
4 step: processare e profilare i contatti acquisiti con una modalità più diretta, come una chiamata oppure una email.
Se vuoi acquisire i contatti delle persone interessate ai tuoi servizi o prodotti, non esitare a scriverci oppure a chiamarci.