Digital PR

Attira nuovi clienti grazie ai contenuti e alle relazioni online
Digital PR

Il Digital PR è una strategia di marketing che si basa sui contenuti di qualità, con lo scopo di attirare il cliente e accreditare l’azienda e il suo sito come autorità in un determinato settore.

Quando e come utilizzare il Digital PR?

A differenza dal marketing tradizionale, dove le persone subivano il messaggio pubblicitario, il Digital PR sfrutta il desiderio del cliente di assumere un ruolo attivo.

Il Digital PR cerca di soddisfare la curiosità del cliente che prima, durante e dopo un acquisto, ama informarsi, fare ricerca, imparare oppure condividere l’esperienza.

L’azienda, in grado di produrre con costanza contenuti di qualità su un determinato tema relativo al prodotto o al servizio che vende, diventa una fonte attendibile, il sito dove le persone interessate all’argomento trovano le risposte e le informazioni di cui hanno bisogno.

Come funziona il Digital PR?

Il successo del Digital PR, sempre più popolare grazie alla sua efficacia, poggia su due pilastri importanti:

  • contenuti di qualità utili per il pubblico che l’azienda vuole raggiungere (blog post, video, immagini, infografiche, white paper, case study, ebook, libri, podcast);
  • distribuzione e promozione di questi contenuti in modo organico e con campagne a pagamento.

I contenuti devono essere pertinenti, affidabili e il più possibile disinteressati. Devono puntare a risolvere un problema, informare, educare o rispondere a tutte le curiosità del cliente.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), Social Media Marketing e Search Engine Marketing è indispensabile per favorire e ampliare la portata e la visibilità dei contenuti creati.

Come funziona?

Ti affiancheremo e studieremo insieme una strategia di Digital PR adatta alle tue esigenza e cucita su misura per il pubblico che vuoi raggiungere.

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