L’ottimizzazione dei siti web è fondamentale per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca in modo organico.
Avere un sito web non garantisce la visibilità sui motori di ricerca. Il posizionamento è diventato un’arte ormai. I siti che ambiscono alla prima pagina di Google, devono tenere in considerazione centinaia di parametri, tecnici e non.
Per farlo bisogna non solo avere competenze specifiche, ma anche tenere il passo con aggiornamenti e cambiamenti che sono molto frequenti.
Ecco, questo è il lavoro che fanno i nostri consulenti SEO!
Fanno in modo che il tuo sito sia di facile comprensione e risponda alla ricerche degli utenti e di conseguenza essere ottimizzato per Google, ma anche per gli altri motori di ricerca, come Bing, Yahoo, Yandex (utilizzato in Russia) e Baidu (utilizzato in Cina). In questo modo sarà possibile attirare il traffico in modo organico e sfruttare ogni occasione per farti trovare dalle persone giuste.
Sui motori di ricerca gli utenti cercano prodotti, servizi e informazioni.
Le statistiche dimostrano che il 97% delle persone consultano solo i risultati e i siti che si trovano nella prima pagina. Pertanto, per finire in prima pagina, è fondamentale aumentare il traffico verso il tuo sito per accreditarti come fonte rilevante e autorevole delle informazioni (prodotti o servizi) che le persone stanno cercando.
Guadagnare questa posizione non è facile considerando che la concorrenza è ormai ai massimi livelli e aumenta ogni giorno. I nostri esperti SEO hanno sviluppato e testato procedure e tecniche in grado di garantirti un’ottimizzazione organica efficace, che ti permetterà di conquistare il posizionamento migliore possibile.
I nostri consulenti SEO sono specializzati anche nel posizionamento sui motori di ricerca di e-commmerce, attività molto importante per la crescita del negozio online.
È una fase fondamentale per fare sì che i sofisticati algoritmi dei motori di ricerca si accorgano della tua presenza online.
I contenuti di un sito devono rispettare alcuni parametri fondamentali. Il più importante? Se un contenuto piace all’utente piacerà anche ai motori di ricerca.
Solitamente i siti autorevoli e affidabili vengono citati e condivisi su altri portali e piattaforme. Una parte importante del lavoro di ottimizzazione riguarda proprio la promozione dei link del tuo sito.
Per ogni pagina bisogna saper scegliere con cura l’intento di ricerca, le relative parole chiave da inserire all’interno del testo e al messaggio che vuoi comunicare. Per scegliere le parole chiave bisogna considerare i volumi di ricerca della parola nell’area geografica che ti interessa, rilevanza e concorrenza.
Se vuoi migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca per aumentare la visibilità e la possibilità di farti trovare velocemente dai potenziali clienti, chiamaci o scrivici per un’analisi.
Ti forniremo una strategia personalizzata in base alle ricerche, ai competitor, alla localizzazione, per ottenere il massimo dei risultati con un budget adeguato.