Vorresti avere sempre una risposta veloce, puntuale e pronta per i tuoi clienti o utenti in qualsiasi ora del giorno o della notte, anche quando non puoi rispondere o assisterli?
Ti piacerebbe indirizzarli, guidarli e regalare loro un’esperienza piacevole e interattiva con la tua azienda?
La soluzione migliore sono le chatbot ovvero le interazioni automatizzate e preimpostate che sfruttano la messaggistica istantanea.
Le chatbot simulano conversazioni umane e possono agevolare un acquisto, rispondere alle domande frequenti, assistere i clienti oppure recuperare le informazioni sui loro bisogni e sulle loro preferenze.
Garantiscono un’interazione rapida e immediata, possono sgravare gli operatori che si occupano del servizio clienti e, quindi, permetterti di risparmiare.
Le principali piattaforme sui quali le chatbot sono particolarmente efficaci sono:
Ti aiuteremo a progettare e implementare i flussi che ti serviranno per instaurare una conversazione proficua con l’utente. L’interazione è immediata e, se impostata in modo corretto, potrebbe aumentare notevolmente le vendite, nonché abbassare i costi del servizio clienti.
Per tutte le aziende che vogliono automatizzare alcune interazioni di routine che hanno lo stesso contenuto. Le chatbot possono rispondere a domande frequenti, guidare i clienti nell’acquisto online oppure, semplicemente, raccogliere informazioni, opinioni e monitorare le impressioni del tuo pubblico o dei tuoi clienti durante un’interazione con la tua azienda.
Analizzeremo insieme le tue esigenze, creeremo il flusso delle informazioni, stabiliremo un ordine logico e in linea con il tuo modo di interagire con il cliente e poi “insegneremo” al software di farlo al posto tuo.