Il servizio Web Application Penetration Test (WAPT) permette di simulare un attacco informatico diretto verso un sito, un portale o un’applicazione web.
Per farlo utilizziamo tecniche e strumenti che i potenziali hacker userebbero se decidessero di violare la tua rete o i tuoi asset informatici. Questo ci permette di identificare le eventuali problematiche e vulnerabilità nell’ambito della sicurezza web.
La vulnerabilità può essere un qualsiasi punto debole del sistema – sito, portale o applicazione web – che gli hacker possono utilizzare per compromettere l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati o alterare il funzionamento e/o l’aspetto dell’applicazione.
Queste falle sono in grado di compromettere sia la sicurezza sia la tua reputazione online.
L’obiettivo di questa simulazione è analizzare, in maniera approfondita e meticolosa, il sistema informativo, l’applicazione e il server.
Grazie ai test possiamo simulare, in un ambiente sicuro e controllato, l’intrusione al sito, portale o applicazione, con diverse tipologie di attacco, combinando tecniche manuali ed automatiche per determinare quali contromisure sia necessario adottare per proteggere la tua presenza su internet.
Alla fine dell’analisi creiamo un report approfondito, elencando le vulnerabilità riscontrate, quantifichiamo l’impatto, le priorità dell’intervento e suggeriamo come mitigare o risolvere, i problemi.
Ti stai ancora chiedendo se effettivamente ti serve un servizio di questo tipo?
Prova a riflettere: i dati dei nostri utenti generano profitto. Pertanto è la nostra responsabilità e dovere proteggerli il più possibile!
Un sito internet non adeguatamente protetto e sicuro è come una casa senza serrature: chiunque potrebbe entrare e fare, o prendere, ciò che vuole!